“Forme e Colori della Terra di Tuscia”, l’undicesima edizione coincide con il mese dell’artigianato. La mostra concorso si svolgerà infatti dal 21 aprile al 21 maggio, sempre al Museo della Ceramica della Tuscia, sede ormai storica per l’iniziativa.
Anche stavolta ci saranno novità. “Dopo 10 edizioni – dice Lucia Maria Arena, presidente di CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia – c’era bisogno di introdurre ulteriori cambiamenti, nella direzione di una più efficace diffusione della conoscenza del saper fare. Questo 11° appuntamento prevede quindi non solo l’esposizione, forse ogni anno più interessante, dei manufatti, ma anche alcuni eventi di approfondimento che abbiamo chiamato L’arte del fare – Dialoghi con gli Artigiani”.
Il periodo dell’iniziativa CNA coincide con il mese dell’artigianato. Il Museo della Ceramica della Tuscia così diventa anche luogo di incontro e confronto con le donne e gli uomini che mantengono in vita i mestieri d’arte, con coraggio e con la mente aperta all’innovazione.
“Insomma, ce la stiamo mettendo tutta per promuovere le nostre botteghe e, soprattutto, per contribuire alla ricerca di nuovi percorsi per il futuro dell’artigianato. Ma è certo che il raggiungimento degli obiettivi – conclude Arena – dipende dalla partecipazione di ciascuno di noi”.
Leggi il regolamento dell’undicesima edizione di Forme e Colori della Terra di Tuscia
Scarica qui la domanda di adesione alle opere in concorso e qui quella per partecipare alla mostra nelle opere non in concorso.