I Comuni di Tuscania, Montalto di Castro, Tarquinia, Canino, Tessennano, Arlena di Castro e Piansano hanno costituito una “Centrale Unica” di committenza, finalizzata all’iscrizione all’Albo delle imprese di fiducia e dei professionisti per l’affidamento di lavori, servizi, forniture ed incarichi professionali dalla quale ogni singolo comune dovrà attingere, anche in caso di affidamento diretto.
Tutti gli interessati dovranno provvedere all’iscrizione all’Albo fornitori della Centrale Unica di Committenza attraverso il Sito Ufficiale del Comune di Montalto di Castro (Comune capofila).
Le acquisizioni di beni, servizi e lavori per un importo superiore a 5 mila euro saranno effettuate esclusivamente facendo ricorso al MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione o attraverso la piattaforma telematica di e-procurement Net4market a questo link. Ogni operatore economico potrà iscriversi selezionando le stazioni appaltanti che preferisce (anche tutte le stazioni appaltanti facenti parte della CUC).
A darne notizia, è il responsabile di CNA Costruzioni di Viterbo e Civitavecchia, Maurizio Mancini.