Fondo Creatività 2016 - Presentazione a ViterboE’ aperto il nuovo Bando Creatività della Regione Lazio. Sono previsti 1,2 milioni di euro, che finanzieranno almeno 40 progetti, ciascuno con un importo fino a 30mila euro a fondo perduto. Si tratta di un altro provvedimento volto a sostenere le start-up di impresa in settori strategici: arti e beni culturali, architettura e design, spettacolo dal vivo e musica, audiovisivo, editoria.

La Regione Lazio presenterà il Bando a Viterbo lunedì prossimo, 7 marzo, in collaborazione con la CNA di Viterbo e Civitavecchia e BIC Lazio.

Dopo il saluto di benvenuto di Giulio Curti, responsabile dello Spazio Attivo di Viterbo, i lavori saranno introdotti da Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

Interverranno

– On. Gian Paolo Manzella, Consigliere Regione Lazio

L’Onda della Creatività. Storie, volti e strumenti di una politica globale

Pierluigi Regoli, responsabile Segreteria Assessore alla Cultura

Il programma regionale Lazio Creativo e il Fondo della Creatività 2016.

Seguiranno le esperienze di Pamela Mattana (Habstract – Made for Art), Vaniel Maestosi (Est Film Festival), Roberta Boggi e Chiara Carrarini, architette (Boca Design, progetto di start-up).

Fabio Panci, responsabile Gestione Programmi di Aiuto Lazio Innova, illustrerà, infine, la piattaforma GeCo Web per la partecipazione al Fondo per la Creatività.

Moderatore: Andrea Sorrenti, presidente di CNA Comunicazione di Viterbo e Civitavecchia.