La Regione Lazio e Arsial, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici ed agro-alimentari laziali, stanno valutando la partecipazione alla 3^ edizione della manifestazione fieristica “FirenzeBio” in programma a Firenze, dal 20 al 22 marzo 2020. Orario: dalle ore 10 alle ore 19. L’unica tra le grandi manifestazioni fieristiche dedicate al biologico e biodinamico a non prevedere un biglietto d’ingresso.
Dopo il successo della seconda edizione FirenzeBio si conferma con una manifestazione più grande e più ricca, sempre negli splendidi spazi della Fortezza da Basso. La mostra cresce rispetto all’anno scorso grazie a un lavoro che è durato tutto l’anno e che ha confermato la nascita di una comunità, fatta di produttori, associazioni e istituzioni che intende valorizzare il lavoro di chi produce nel rispetto dell’ambiente e della salute.
A FirenzeBio si potrà comprare, assaggiare, mangiare in un ristorante rigorosamente bio, partecipare a degustazioni guidate ma anche assistere ai tanti convegni e ai laboratori organizzati. I visitatori troveranno le specialità alimentari e non solo di un vasto e variegato mondo che mette insieme piccoli e grandi produttori con un’attenzione alla qualità del cibo e alla sua salubrità mai stata così forte.