Il cerchio sui social network è chiuso. Dopo aver analizzato gli altri, ieri sono state illustrate alle imprese presenti anche tutte le possibilità di crescita offerte da Facebook. Si è concluso così il terzo e ultimo appuntamento del corso di formazione “Social Network per il tuo business – Come utilizzare correttamente i principali social network per la comunicazione e il marketing della propria impresa o della propria professione” che rientra nell’ambito di “#(pro)motori di ricerca – Gli incontri di CNA sulle innovazioni digitali”, organizzato da CNA Comunicazione e Terziario avanzato, in collaborazione con Bic Lazio, all’incubatore ICult a Valle Faul.

I relatori dell’appuntamento, Leonardo Ferro ed Emiliano Mancini di 21Gear, hanno centrato l’obiettivo sul marketing all’interno di Facebook. Prima una panoramica su come creare la propria Fan Page, poi un approfondimento su Insights, lo strumento di analisi dati della community, che consente di capire chi e quando accede a post, notizie e altro pubblicati dall’azienda.

Con Facebook Advertising si è invece entrati nel cuore della pubblicità targata Facebook. Ferro e Mancini hanno spiegato come pianificare e sfruttare appieno i vari tipi di inserzioni, dal target che si vuole raggiungere ai costi da sostenete.

Con il focus su Facebook si chiude un’iniziativa grazie alla quale è stato messo a disposizione delle imprese il know how necessario a sfruttare non solo i social network, ma anche la realtà aumentata, la stampa 3D e l’immenso mondo di Google.