Tutto Facebook minuto per minuto. Gli aspetti più nascosti e meno noti del principale social network, ma preziosi per pianificare una strategia di marketing nel mondo dell’impresa, sono stati svelati ieri nell’ambito di “#(pro)motori di ricerca – Gli incontri di CNA sulle innovazioni digitali”, iniziativa organizzata da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, in collaborazione con Bic Lazio.

“Social Network per il tuo business – Come utilizzare correttamente i principali social network per la comunicazione e il marketing della propria impresa o della propria professione”, questo il tema della seconda parte del seminario svoltasi all’incubatore ICult di via Faul. A parlarne sono stati Leonardo Ferro ed Emiliano Mancini di 21Gear. I due relatori hanno mostrato cosa può succedere nel mercato sfruttando tutte le possibilità offerte da Facebook, un social network oggi usato in Italia dal 42 per cento della popolazione, ovvero 25 milioni di persone.

Non solo il profilo personale: con Facebook possono essere create fan page, gruppi, apps. Ognuno di questi è stato sviscerato e ai presenti è stato spiegato come sfruttare questo immenso potenziale nel mercato.

Qualche esempio: come compilare correttamente l’apertura di profili e pagine in modo che possano risultare più visibili nei motori di ricerca, come investire in pubblicità, come gestire al meglio la propria presenza sul social network, come comunicare. All’interno di Facebook esistono infatti strumenti di cui il semplice cittadino ignora perfino l’esistenza.

Il prossimo appuntamento con “#(pro)motori di ricerca” è fissato per martedì 26 alle 15, sempre all’incubatore ICult, con la terza e ultima lezione del corso.