Expo Milano 2015, c’è anche CNA Nazionale fra i partner del Cluster Cacao e Cioccolato di cui Eurochocolate è Official Content Provider. La partnership è stata annunciata questa mattina, Sabato 14 Marzo a Cortina, in occasione dell’evento “Sculture di Cioccolato”, organizzato dall’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani con il patrocinio della stessaConfederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. L’evento si è svolto nella Terrazza Panoramica affacciata sulle Dolomiti del Cristallo Hotel Spa & Golf. È stata, infatti, dedicata al Cluster Cacao e Cioccolato una delle 4 sculture realizzate quest’anno dagli studenti dell’Accademia che si sono sfidati su altrettanti temi. Si tratta di un goloso Mondo di Cioccolato che richiama l’attenzione in particolar modo sui sei Paesi produttori di cacao presenti nel Cluster: Camerun,Costa D’avorioCubaGabonGhanaSão Tomé e Príncipe. La scultura sarà esposta nel Cluster durante l’Esposizione Universale a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre.

A realizzare le sculture sono stati Olympia BevacquaGiuseppe PunteriRaffaele Rea, e Luigi Calienno.

«Siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza a disposizione del Cluster Cacao e Cioccolato, il padiglione collettivo curato da Eurochocolate che promette di essere il più partecipato di Expo», afferma il Presidente di CNA Alimentare, Mirco Della Vecchia.

Gli appuntamenti firmati CNA andranno in scena ogni Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sul palco del teatro all’aperto Cluster: un chiaro invito a valorizzare la filiera a partire dalla fava di cacao fino ad arrivare alle sapienti mani degli artigiani che lavorano il prodotto.

«Siamo grati ad Eurochocolate e ad Expo Milano 2015, per aver reso possibile questa collaborazione che porterà la grande manualità e il saper fare dell’artigianato italiano ad essere conosciuti dal Mondo intero», commenta il Segretario Nazionale di CNA AlimentareGabriele Rotini.

Nell’occasione, non solo saranno svelati segreti e tecniche di lavorazione del Cibo degli Dei con dimostrazioni live di abili maestri cioccolatieri, ma verranno anche proposti in abbinamento tessuti, ceramiche ed altri prodotti dell’artigianato tipico delle varie regioni italiane, che abbiano un legame diretto con il mondo del cacao e il cioccolato.

Tutto questo e molto altro ancora è il Cluster Cacaco e Cioccolato: Eurochocolate vi aspetta a Expo Milano 2015!

cioccolata expo