La Camera di Commercio di Viterbo sta promuovendo la realizzazione di un ciclo di incontri volti ad accrescere le competenze degli imprenditori e di quanti (professionisti, consulenti, ecc.) con le imprese cooperano in tema di tutela della proprietà industriale ed innovazione.

Il prossimo incontro «Strategie per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari: gli strumenti di tutela tra tradizione ed innovazione » è previsto per il giorno 19 settembre 2013 alle 09.30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Viterbo ed è volto ad approfondire il tema dei brevetti e segni distintivi quali strumenti per l’innovazione e la competitività con particolare riguardo al settore agroindustriale e al settore agroalimentare che tra tradizione e nuovi scenari di mercato va valutato con l’innovazione per competere sul mercato e per tutelare a sua volta la tradizione.