La simbiosi industriale, ovvero il processo di trasferimento di risorse di scarto o sottoutilizzate da un’azienda a un’altra, diventa sempre più rilevante nell’ambito della strategia per l’economia circolare.
Per rispondere alle numerose richieste di approfondimento del tema, CNA ha organizzato, insieme con Sixtema, un evento online su “Network e piattaforme digitali per la simbiosi industriale: la piattaforma di Circularity”.
Il webinar è in agenda martedì 28 giugno, alle ore 11.
I lavori saranno introdotti da Barbara Gatto, responsabile del Dipartimento Politiche Ambientali di CNA, ed Elisa Pau, responsabile di Business Consulting Sixtema SpA.
Alberto Pizzocchero e Luca Maestri, entrambi di Circularity, interverranno, rispettivamente, su “La simbiosi industriale: contesto, opportunità e casi pratici” e “La piattaforma di matching stakeholder di Circularity”.
Circularity è una start up innovativa e società benefit dedicata all’economia circolare, con base a Milano. Presenta la prima piattaforma georeferenziata di economia circolare dedicata alle aziende che vogliono valorizzare i propri scarti di produzione e ridurre il proprio impatto ambientale tramite il trasporto sostenibile, il recupero dei propri rifiuti e l’utilizzo di materie prime seconde.
L’evento di CNA offre l’opportunità di dialogare con esperti di sostenibilità a 360 gradi su temi sempre di più al centro del dibattito sul futuro della nostra economia.
Per partecipare, è necessario registrarsi qui.