“Strumenti formativi a supporto dell’internazionalizzazione”: se ne parlerà nel webinar organizzato dall’Accademia digitale Smart Export in collaborazione con CNA per mercoledì 5 ottobre, alle ore 15.

Smart Export è un progetto di alta formazione accademica, concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri, nato dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

L’evento del 5, gratuito, sarà introdotto da Antonio Franceschini, responsabile dell’Ufficio Promozione e Mercato Internazionale della CNA. Interverranno quindi Stefano Lo Savio, della Direzione generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, sul tema della “formazione per l’internazionalizzazione come leva competitiva” e Massimiliano Boccardo, funzionario dell’Ufficio Servizi Formativi di ICE-Agenzia, per un focus su Smart Export.

Toccherà poi a Marco Tupponi, docente della Faculty Agenzia ICE, illustrare “pratiche e tecniche di internazionalizzazione” e a Irene Celauro, funzionaria dell’Ufficio Servizi Formativi di ICE-Agenzia, presentare la piattaforma per la formazione della stessa Agenzia (Train2Markets).

Per ricevere il link d’accesso, occorre iscriversi gratuitamente alla piattaforma (clicca qui).