“Energia sostenibile 2.0”, la Regione Lazio ha deciso di dare il via a un avviso pubblico per l’istituzione di un elenco di operatori economici (dei settori delle costruzioni e dell’impiantistica elettrica e termoidraulica) cui affidare lavori di importo pari o superiore a 150 mila euro e inferiore a un milione, mediante procedura negoziata.
La call for proposal rientra nel programma Por Fesr Lazio 2014-2020, asse prioritario 4, azione 4.1.1 “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche: interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici, sub-azione: Incentivi per la riqualificazione energetica edilizia, la riconversione e rigenerazione energetica”.
L’elenco degli operatori nasce sulla scia delle linee guida dell’Anac per lavori compresi tra tali importi. L’iscrizione, in prima istanza, sarà riservata a chi avrà presentato domanda entro il 30 giugno 2018. Per ogni singola procedura saranno invitati almeno 15 operatori tramite sorteggio. Ai fini dell’istituzione dell’elenco, è stata appunto deliberata la pubblicazione di un avviso sul sito della Regione Lazio.
Per informazioni e consulenza, è possibile contattare la CNA di Viterbo e Civitavecchia ai numeri 0761/2291 e 0761/229253.