CNA esprime pieno sostegno alle affermazioni del ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, sulla necessità di rivedere il meccanismo dell’ecobonus, che – ha riconosciuto il rappresentante del governo – “ha causato problemi alle Pmi”.
“Apprezziamo la volontà espressa dal ministro di avviare un percorso insieme con le associazioni di categoria per trovare la soluzione migliore. Abbiamo indicato da subito – sottolinea CNA – che le norme contenute nel Decreto Crescita con l’introduzione dello sconto in fattura sono fortemente penalizzanti per gli artigiani e le piccole imprese e hanno prodotto, di fatto, il blocco di un mercato importante per l’economia del Paese”.
L’intervento del ministro Patuanelli è stato sollecitato, durante il question time in Senato, dall’interrogazione del senatore Alan Ferrari (Pd). Nella stessa seduta, il tema della modifica dell’articolo 10 è stato altresì posto dal presidente della Commissione Industria, Gianni Pietro Girotto.
CNA, impegnata da mesi nella battaglia per la cancellazione dello sconto in fattura, è pronta ad avviare un immediato confronto con il governo.