ripartenzaDecreto Agosto, per il 2020 c’è un credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche.

Imprese, lavoratori autonomi, enti non commerciali che investono in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nelle discipline olimpiche, ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile: il credito d’imposta, pari al 50 per cento degli investimenti effettuati e utilizzabile solo in compensazione in F24, è per tutti questi soggetti, a decorrere dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.

Modalità e criteri di attuazione saranno stabiliti con un apposito DPCM.

L’investimento in campagne pubblicitarie deve essere di importo complessivo non inferiore a 10 mila euro e rivolto a leghe, società sportive professionistiche e società e associazioni sportive dilettantistiche con ricavi relativi al periodo d’imposta 2019, prodotti in Italia, almeno pari a 200 mila euro, fino a un massimo di 15 milioni. Se le risorse dovessero risultare insufficienti rispetto alle richieste ammesse, sarà effettuata una ripartizione in misura proporzionale.