agroalimentare-4La Regione Lazio, nell’ambito della Convenzione siglata con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperà alla III edizione di Mercato Mediterraneo, Fiera internazionale dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo con un’area dedicata alle imprese del Lazio.

“MERCATO MEDITERRANEO” è un appuntamento professionale a carattere internazionale particolarmente indirizzato alle aziende che vogliono accrescere business e competenze nell’Area Med e che vogliono incontrare professionisti del settore, buyer e distributori ma anche appassionati, blogger e influencer, sotto l’ombrello di un unico Marketplace Mediterraneo, ispirato a principi di qualità e tracciabilità. La manifestazione è riservata alle aziende del settore agrifood, già avviate nel processo di internazionalizzazione e si avvale di un ricco programma di promozione per la partecipazione di operatori italiani del settore e un programma di buyer internazionali.

I mercati selezionati per la terza edizione di Mercato Mediterraneo sono prevalentemente Europei: Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, UK, Svizzera, Austria, Francia, Belgio); alcune presenze da USA, Canada ed Estremo Oriente (Singapore, Cina, Corea).

Il programma di incontri con i buyer si avvarrà di una speciale APP, predisposta da Fiera di Roma, dedicata cui avranno accesso solo espositori e buyer, permettendo – su piattaforma completamente informatizzata – l’accurata profilazione e il matching, per la realizzazione di efficaci incontri business one-to-one. Previsto, inoltre, un programma collaterale di formazione e aggiornamento, un vero e proprio plus per esplorare e sperimentare nuove frontiere di gusto e nuove opportunità per le imprese partecipanti.

La selezione delle manifestazioni di interesse presentate dalle PMI del Lazio, avverrà a insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici.

Per le aziende selezionate l’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimangono a carico delle imprese il pagamento della quota di iscrizione pari a 400 euro più IVA, nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi. Tutte le ulteriori spese non previste dalla presente call rimarranno a carico dei partecipanti.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro il 15 ottobre al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=244

Per i dettagli sul progetto di partecipazione clicca qui