“Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa dell’Avvocato Vincenzo Cacciaglia, presidente della Fondazione Cariciv. Negli ultimi anni, ho avuto il privilegio di confrontarmi spesso con lui sui temi della crescita economica, sociale e culturale del territorio. E’ stato un interlocutore curioso, competente e attento al mondo dell’impresa e ai percorsi di innovazione che, seppure a fatica, si sono aperti.
Ogni volta che ha potuto, è intervenuto agli incontri promossi dalla CNA, portando il suo contributo di idee puntuale e stimolante. In questo momento, mi piace ricordare, in particolare, la sua sensibilità culturale e il suo impegno concreto per la promozione dell’artigianato artistico, che considerava un patrimonio, non solo produttivo, di inestimabile valore, da tutelare e trasmettere ai giovani: grazie a lui, oggi la Fondazione aderisce all’Osservatorio dei Mestieri d’Arte e i nostri artigiani sono in una rete nazionale di eccellenze.
La CNA tutta rende omaggio all’Avvocato Cacciaglia ed esprime ai familiari sentimenti di profondo cordoglio”. Così Alessio Gismondi, presidente della CNA di Civitavecchia.