vetrallaUn contributo a fondo perduto fino a 300 euro a sostegno delle spese effettuate per l’adeguamento alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus da Covid-19. Lo prevede il bando pubblicato dal Comune di Vetralla a favore delle attività economiche con sede legale o unità operativa nel territorio comunale e regolarmente iscritte nel Registro imprese della Camera di Commercio.

Le risorse a disposizione per questo intervento ammontano a 87mila euro.

Sono considerate ammissibili le spese sostenute, ad esempio, per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale ad uso del personale dell’impresa, la sanificazione degli ambienti di lavoro, la formazione sui rischi da Covid-19, le attrezzature necessarie per l’adeguamento sia dei locali alle misure sanitarie sia dei servizi di consegna a domicilio e/o di vendita online e per asporto.

Le domande per usufruire del contributo devono essere presentate al Comune entro il 15 ottobre.

Per eventuali informazioni e per l’assistenza nella compilazione della modulistica predisposta dal Comune, ci si può rivolgere anche alla CNA di Viterbo e Civitavecchia, allo 0761.229220.