La nuova sede di CNA Sostenibile a ViterboCNA Sostenibile rinnova, per il 2016, l’offerta formativa dedicata agli imprenditori e ai lavoratori in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono stati già programmati 24 corsi, tra formazione e aggiornamento, per un totale di 42 giornate, fino al 27 luglio. Si parte questa settimana a Viterbo e a Civita Castellana. Ad ospitare le attività, nell’arco dei sette mesi, saranno anche Montalto di Castro, Acquapendente e Canino.

“E’ un calendario aperto, perché, come sempre, saremo pronti ad arricchirlo sulla base delle esigenze che dovessero esserci manifestate: una coerente gestione delle problematiche legate alla tutela della sicurezza e della salute riduce i rischi e, contemporaneamente, contribuisce ad accrescere l’efficienza dell’impresa, dunque ci sta molto a cuore”, afferma Luana Melaragni, responsabile di CNA Sostenibile, evidenziando che ai corsi si affiancano un ventaglio di servizi di consulenza e assistenza per l’accompagnamento delle aziende nella corretta attuazione della complessa legislazione  vigente in materia.

Si parte con l’aggiornamento dei datori di lavoro responsabili del servizio di prevenzione e protezione (Rspp). Seguono corsi per addetti al primo soccorso nelle aziende a elevato, medio e basso rischio, per lavoratori, per addetti ai ponteggi, per incaricati all’antincendio, per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls), edili e non. In pratica, un’offerta completa relativamente alla formazione e all’aggiornamento obbligatori.

Info sui corsi e adesioni: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (località Poggino). Telefono 0761.1768303. Indirizzo e-mail: info@cnasostenibile.it; siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.cnasostenibile.it.