olioNuova edizione delle attività di formazione e aggiornamento degli operatori del settore oleario.

Anche quest’anno, alla vigilia della campagna di raccolta delle olive e della riapertura dei frantoi, CNA Sostenibile organizza corsi ad hoc in materia di igiene e sicurezza alimentare. La data scelta è quella di martedì 11 ottobre: dalle ore 14 alle 20 per la formazione, dalle 14 alle 18 per l’aggiornamento.

Le lezioni si terranno presso la sede di Viterbo, in via dell’Industria snc (zona Poggino).

Per aderire, c’è tempo fino al 7 ottobre.

Come è noto, tutti gli addetti di un’impresa alimentare hanno l’obbligo della formazione, così come dell’aggiornamento, in seguito all’entrata in vigore dei regolamenti comunitari relativi alla commercializzazione dell’olio d’oliva e all’etichettatura. In caso di inadempienza, la sanzione, che è immediata, varia da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 6.000.

Gli esperti dell’Area Igiene degli Alimenti di CNA Sostenibile forniscono altresì alle imprese informazioni e assistenza sui piani di autocontrollo igienico sanitario (che devono essere aggiornati e presentare la corretta gestione dell’etichettatura alimentare) e sulle procedure da seguire per l’avvio dell’attività.

Info: 0761.1768309. E-mail: igienealimenti@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.