materiali-ferrosiNovità per i trasportatori di materiali ferrosi. Entra in vigore domani, venerdì 15 giugno, la deliberazione dell’Albo dei Gestori Ambientali che istituisce la categoria 4-bis, riservata alle imprese registrate presso la Camera di Commercio con il codice Ateco 46.77.10, relativo al “commercio all’ingrosso di rottami e sottoprodotti della lavorazione industriale metallici”. Lo rende noto CNA Sostenibile.

Possono iscriversi nella nuova categoria le imprese in possesso di uno o, al massimo, due veicoli immatricolati ad uso proprio, la cui portata non sia superiore a 3,5 tonnellate. L’autorizzazione, che è semplificata, consente il trasporto di diverse tipologie di rifiuti metallici, per un quantitativo annuo non eccedente le 400 tonnellate.

Gli operatori del Settore Ambiente di CNA Sostenibile sono pronti ad assistere i soggetti interessati all’iscrizione nell’Albo e all’eventuale percorso di regolarizzazione.

Info: Claudio Fordini Sonni, telefono 0761.1768304 – 392.9441123. www.cnasostenibile.it, claudiofordinisonni@cnasostenibile.it.