Per essere ancora più vicina alle imprese e acquisire maggiore forza nella rappresentanza, la CNA ha varato una modifica statutaria che prevede una articolazione dell’Associazione in Mestieri.
Valorizzare i mestieri, sia della tradizione sia quelli più innovativi, per la CNA significa porsi quotidianamente all’ascolto delle imprese sui problemi specifici delle diverse attività e costruire per ciascuna proposte che ne promuovano la crescita.
Tutte le news del settore
Monia Achille, da campionessa del cioccolato a regina del tè: “A Corchiano 40 tipologie provenienti da tutto il mondo”
14 Ottobre 2024
Dal mondiale con il cioccolato a un tè mondiale. La pluricampionessa Monia Achille allarga i confini del gusto ed entra in grande stile nel campo dell’infusione, che però si sposa…
CNA e Altragricoltura: costruiamo un nuovo percorso
18 Luglio 2024
Costruire con un approccio “bottom up” un percorso per un nuovo modello agricolo che si fondi sulla vera sostenibilità a lungo termine dell’intera filiera agricola e alimentare. Se la sicurezza…
Concorso Birre Preziose, aperte le iscrizioni
08 Luglio 2024
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla IV edizione del Concorso Premio Roma “Birre Preziose” per le migliori birre di Roma e del Lazio. L’evento si svolgerà presso la Sala…
Fresco Lazio: dalla Regione 3 milioni di euro a fondo perduto a sostegno della filiera del latte
17 Giugno 2024
Agroalimentare: 3 milioni di euro a fondo perduto a sostegno della filiera del latte. Al via da domani, 18 giugno, le richieste di contributo previste dal Bando “Fresco Lazio” promosso dalla Regione Lazio….
Migliori formaggi e pani Roma e Lazio, premiate 8 imprese della Tuscia
27 Maggio 2024
Si è tenuta oggi alla Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano la cerimonia di premiazione della 19esima edizione del Concorso per i migliori pani e prodotti da forno…
CNA Viterbo e Civitavecchia Promuove il Pane Artigianale ad Assaggi 2024
19 Maggio 2024
CNA Viterbo e Civitavecchia, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Panificatori e Pasticceri di Viterbo, partecipa alla terza edizione di “Assaggi”, il Salone dell’enogastronomia laziale. L’evento, inaugurato il 18 maggio a…
Pasqua in Tuscia: tradizioni dolciarie locali in primo piano
19 Marzo 2024
Con l’avvicinarsi della Pasqua, le tavole della Tuscia si preparano ad accogliere le tradizionali delizie pasquali: dalle colombe alle uova di cioccolato, fino alle celebri pizze di Pasqua, un’eccellenza della…
Costantini al “Tipicità Festival” di Fermo: far dialogare piccoli produttori e Gdo la nostra sfida
12 Marzo 2024
La Grande distribuzione organizzata vende il 70 per cento dei prodotti sul mercato ed è nei suoi oltre 20mila punti vendita sul territorio italiano che si registra l’80 per cento…
Assaggi, dal 18 al 20 maggio, torna il salone enogastronomico laziale. Pubblicato l’avviso
26 Febbraio 2024
“Assaggi – Salone enogastronomico laziale” 2024. Pubblicato l’avviso per la selezione di 75 imprese e 5 progetti speciali per l’organizzazione della terza edizione del Salone espositivo progettato dalla Camera di…
Fresco Lazio: dalla Regione 3 milioni di euro a fondo perduto a sostegno della filiera del latte
02 Febbraio 2024
Agroalimentare: 3 milioni di euro a fondo perduto a sostegno della filiera del latte. In arrivo il Bando “Fresco Lazio” promosso dalla Regione Lazio. Il contributo, che intende sostenere le…