Ieri sera, presso il Riva Blues di Tarquinia Lido, si è tenuto un importante incontro organizzato dalla sede CNA di Tarquinia. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti e imprenditori locali, con l’obiettivo di discutere e rafforzare i rapporti tra la Confederazione e le imprese del territorio.

Attualmente, la sede esprime una forza di 324 imprese associate e 42 attività commerciali.

L’incontro è stato aperto da Fabrizio Marra, referente territoriale CNA Tarquinia, che ha sottolineato l’importanza di intensificare il dialogo costruttivo tra la CNA e le imprese, evidenziando come momenti di convivialità possano facilitare questo processo.

Chiara Scipioni, presidente della sede di Tarquinia, ha ribadito l’importanza della coesione e dello spirito di squadra tra gli associati.

A seguire, il segretario territoriale Attilio Lupidi ha enfatizzato la necessità di una maggiore presenza della CNA sul territorio. Ha, quindi, evidenziato: “Stiamo lavorando su un protocollo d’intesa tra CNA e le amministrazioni per supportare le stesse su tutto quello che riguarda il mondo imprenditoriale. La sede di Tarquinia, negli ultimi anni, ha visto una crescita esponenziale e rappresenta, pertanto, per noi un punto di riferimento importante nei servizi. Dobbiamo replicare questo schema nelle campagne associative e nella rappresentanza politica”.

Il responsabile per le Politiche del Lavoro, Riccardo Pera, ha ribadito il ruolo fondamentale della CNA nel supportare gli artigiani, mentre Roberto Bernabei, storico acconciatore di casa CNA, ha evidenziato l’importanza della formazione continua per mantenere alta la professionalità nel settore.

Luca Fanelli, responsabile territoriale CNA Benessere e Sanità e CNA Agroalimentare, ha parlato dell’espansione territoriale come elemento positivo per intensificare le attività della CNA.

Daniele Aquilanti, artigiano del comparto edile, ha espresso soddisfazione per i servizi offerti dalla CNA, sottolineando l’importanza di far conoscere i vantaggi di essere associati.

Il presidente Alessio Gismondi ha concluso l’incontro sottolineando l’importanza della consapevolezza delle opportunità offerte dalla CNA.

“Nel momento in cui cresce l’associazione, cresce il nostro potere – ha sottolineato- Ci sono tante opportunità che l’imprenditore deve intercettare e proporre e CNA deve supportarlo in questo”.

Ha, inoltre, accennato a un piano di formazione per le maestranze nei paesi di origine degli immigrati, con l’obiettivo di fornire una preparazione adeguata prima dell’arrivo in Italia.

L’incontro ha rappresentato un momento significativo per rafforzare il legame tra la CNA e le imprese locali, puntando su dialogo, formazione e sostegno continuo.