Contro il caro energia c’è un nuovo servizio CNA. Per le imprese sono infatti disponibili una serie di misure nate per mitigare i rincari delle bollette. E CNA si mette a disposizione per orientare le imprese, supportarle e accompagnarle verso il percorso migliore.

Credito d’imposta, “Parco Agrisole”, nuove soluzioni: CNA sarà al fianco degli artigiani su queste tre linee.

Nel primo caso, attraverso il decreto aiuti ter il governo ha esteso un contributo straordinario per l’acquisto di energia e gas, che a seconda del periodo di riferimento dell’anno varia dal 15 al 40 per cento. La CNA può aiutare le imprese a verificare se rientrano tra i destinatari del beneficio.

Per quanto riguarda il “Parco Agrisolare”, il Pnrr prevede contributi a fondo perduto alle imprese dei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale che lavorano e trasformano i prodotti agricoli e investano nelle strutture ad uso produttivo per installare pannelli solari. Anche qui CNA può essere al fianco dell’azienda.

Infine, la consulenza per quanti stanno cercando strade per risparmiare. Il primo passo sarà quello di effettuare un sopralluogo insieme a tecnici qualificati nella sede dell’impresa, per verificare come è possibile muoversi.

Per info: CNA, via I Maggio, 3. Tel: 0761/2291.