installazione impiantiÈ pronta la nuova versione del vademecum per le imprese dell’impiantistica a cura di CNA Installazione e Impianti. “Si tratta di uno strumento che fornisce indicazioni pratiche agli operatori, che, in questa fase di emergenza straordinaria, si trovano ad affrontare problemi neppure immaginabili fino a poco più di un mese fa”, afferma Luca Fanelli, responsabile territoriale dell’Unione di mestiere.

La guida viene costantemente aggiornata, coerentemente con i provvedimenti emanati dal governo per il contrasto dell’epidemia. Le indicazioni riguardano le misure da applicare per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’operatività da mantenere nel caso delle attività non sospese e il rapporto con i clienti, con particolare riferimento agli interventi programmati per la manutenzione degli impianti. Un aspetto, quest’ultimo, molto delicato. “Sono legittime, e le comprendiamo, le preoccupazioni dei cittadini che disdicono gli appuntamenti fissati da tempo, ma è giusto – osserva CNA Installazione e Impianti – fare chiarezza in merito a compiti e responsabilità di chi è proprietario di un impianto e all’atteggiamento da tenere da parte delle imprese”.

Il vademecum può essere richiesto dagli imprenditori, ovviamente a titolo gratuito, ai seguenti indirizzi e-mail: coronavirus@cnavt-civ.it o l.fanelli@cnavt-civ.it. Oppure puoi scaricarlo qui.