alimenti-italiani “Investi nel futuro e rafforza le tue competenze”. Questo il titolo del ciclo e-learning che prenderà il via giovedì 11 giugno per concludersi il 30 luglio. Sono 14 gli appuntamenti online ideati da CNA Agroalimentare e Fondazione ECIPA CNA assieme al CREA, il più importante Ente italiano di ricerca sull’agroalimentare, all’ISMEA, Ente pubblico che realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari per la filiera agricola, e all’Università Piemonte Orientale, con l’intento di dare un sostegno agli operatori del settore agroalimentare nella comprensione non solo delle norme ma anche della realtà economica e delle prospettive future di uno degli asset strategici del made in Italy.

La prima lezione sarà dedicata alla strategia UE “Farm to Fork”, che punta sulla sostenibilità del sistema alimentare. Saranno successivamente affrontati temi di grande interesse, come l’impatto del Covid e le politiche da adottare per la ripresa, l’etichettatura degli alimenti, la biodiversità dell’agroalimentare italiano, l’economia delle indicazioni geografiche. Focus anche sulla legislazione alimentare.

Per consultare il calendario, gli argomenti trattati e i nomi dei relatori, basta cliccare qui.

L’accrescimento delle conoscenze tramite percorsi di formazione continua è fondamentale sia per il successo aziendale che per lo sviluppo professionale individuale. Ed oggi più che mai è ineludibile l’investimento in formazione per affrontare la fase post-emergenza da Covid-19.

Il sistema CNA, in questo delicato momento per il Paese e di grande difficoltà per le piccole e medie imprese, ha deciso di dare un sostegno concreto anche proponendo percorsi di formazione attraverso l’offerta di strumenti e servizi di formazione a distanza gratuiti, come corsi on line, webinar e aule virtuali, erogati tramite la piattaforma di e-learning Formerete.

Il corso e-learning, rivolto agli imprenditori e al loro personale dipendente, sarà gratuito e ogni lezione avrà la durata di due ore.

Per aderire è necessario inviare una e-mail a agroalimentare@cna.it, comunicando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo e-mail con cui si intende collegarsi. Successivamente saranno inviati le credenziali e gli allegati con le istruzioni per connettersi al sito www.formerete.it.

Info: CNA Agroalimentare di Viterbo e Civitavecchia, 0761.229217. E-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it.