“Civitavecchia: idee e progetti per una città diversa”. E’ il tema della tavola rotonda promossa per venerdì prossimo, 27 gennaio, dal Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host, nell’ambito del service “Ama di più la tua città”.
L’appuntamento è fissato per le ore 16,30 presso la Sala Polivalente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Dopo la presentazione a cura del presidente del Lions Club, Valentino Carluccio, e il saluto del presidente della Fondazione, Vincenzo Cacciaglia, il programma prevede tre interessanti contributi.
Francesco Correnti, architetto, esprimerà il suo punto di vista sul futuro assetto urbanistico. Nicola Porro, docente universitario, proporrà una riflessione sulla società civitavecchiese “tra conservazione e innovazione sociale”. Mentre Alessio Gismondi, imprenditore, presidente della CNA di Civitavecchia, ragionerà sull’attuale realtà economica e sulle potenzialità del terziario produttivo per un cambio di paradigma nella progettazione dello sviluppo.
L’iniziativa del Lions Club si preannuncia, dunque, come una stimolante occasione di confronto sulle scelte da compiere per ridare slancio e solide prospettive alla città.
Ai lavori, presieduti da Franco Papa, parteciperanno la deputata Marietta Tidei e il presidente dell’Autorità Portuale, Francesco Maria Di Majo.