“CioccoTuscia”, al via l’edizione numero 12, che vede la CNA di Viterbo e Civitavecchia tra i partners. La manifestazione si svolgerà a Viterbo nei giorni 9, 10, 16 e 17 ottobre 2021 presso lo storico Palazzo dei Papi e in piazza San Lorenzo.
Nell’edizione 2019 le presenze erano state circa 15 mila in soli 2 giorni, il tema del 2021 è “La Cultura dei Dolci Sapori” basata sulla promozione e valorizzazione dei prodotti locali tipici della Tuscia attraverso l’enogastronomia ma anche coinvolgendo diversi settori artistici. Saranno presenti espositori di prodotti dolciari e alcune aziende di prodotti salati.
Nel Villaggio CioccoTuscia ci sarà spazio per molte iniziative sia per adulti che per bambini infatti, oltre agli stand, non mancheranno dimostrazioni di pasticceria svolte da professionisti del settore. Tra queste, sabato 9 nella sala delle Scuderie di Palazzo dei Papi Monia Achille, docente Gambero Rosso e pasticcera presso Isanti di Corchiano su temperaggio e decorazioni in cioccolato, alle 15 e alle 16,15, e l’altra dei fratelli Fiorentini, pasticceri di Alba Dolciaria a Viterbo, domenica 17 ottobre, nella stessa sala, alle ore 17,30, sul magico mondo del lievito madre, come gestirlo ed utilizzarlo al meglio.