Fino a 400 euro di contributo contro il caro bollette. Il Comune di Viterbo ha pubblicato l’avviso sui contributi a fondo perduto a favore delle microimprese, stanziando complessivamente 40 mila euro. I fondi sono a sportello, c’è dunque da muoversi velocemente: le domande partiranno mercoledì prossimo, 14 dicembre, a partire dalle ore 10.

Funziona così: possono accedere le imprese con meno di 10 dipendenti, un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro e che abbiano registrato un aumento dei costi energetici non derivanti dagli aumenti di consumo, calcolato al netto delle imposte, relativo a 4 mensilità comprese tra gennaio e agosto 2022, rispetto agli stessi mesi del 2021.

Saranno ammesse le imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande, artigiani dell’alimentare e non e dei servizi alla persona, turismo e ricettività.

L’importo sarà erogato in un’unica soluzione in misura pari al 50% della differenza tra il costo calcolato sul totale della spesa della bolletta della luce, al netto delle imposte, relativo ad un massimo di 4 mensilità (2 bimestri) comprese tra gennaio e agosto 2022 rispetto agli stessi mesi del 2021.

La domanda potrà essere presentata a mezzo pec dal legale rappresentante dell’impresa o tramite un intermediario, come la CNA, all’indirizzo sviluppoeconomico@pec.comuneviterbo.it dalle ore 10 di mercoledì 14 dicembre, fino alle 23,59 del 27 dicembre 2022.

Per info e assistenza le imprese possono contattare la CNA al numero 0761/2291.