raiE’ disponibile il nuovo modello, che ha valenza di dichiarazione sostitutiva, per certificare all’Agenzia delle Entrate di non essere in possesso di un apparecchio televisivo ai fini del pagamento del canone Rai. Il nuovo modello disponibile online può essere utilizzato da tutti i cittadini che risultano titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale, ma non possiedono un apparecchio televisivo, presunto invece in possesso dalla legge di stabilità 2016.

Sono fissati dal comunicato stampa anche i termini di presentazione del modello per il 2016, che rappresenta il primo anno di applicazione del pagamento del canone in bolletta. In pratica la dichiarazione avrà effetto per l’intero canone dovuto per l’anno 2016 se presentata entro: il 30 aprile 2016 tramite raccomandata; il 10 maggio 2016 in via telematica.

Per qualsiasi informazione sul tema, ci si può sempre rivolgere allo sportello informativo della Rai che sarà operativo a Viterbo, presso la sede della CNA, in via I Maggio 3, il quarto venerdì di ogni mese, agosto escluso, dalle ore 9,30 alle 13.