Arti & Mestieri nella Tuscia, si parte. Dal 27 giugno al 6 luglio tutti dentro Caffeina: a Piazza San Carluccio, nella ex chiesa di San Salvatore, per dieci giorni dalle 18 alle 23 arrivano le creazioni artistiche e gastronomiche. L’iniziativa – organizzata dalla Camera di Commercio, vede la presenza di 12 imprese artigiane locali per esporre ceramiche artistiche, complementi in travertino, rilegature, arredamento, manufatti e accessori per la casa e la persona; spazio anche al gusto con una selezione di prodotti caseari.

“Inserire questa iniziativa nell’ambito di Caffeina, dichiara Ferindo Palombella, presidente dell’Ente camerale, è un atto dovuto per marcare l’identità della Tuscia che racconta di sé anche attraverso prodotti d’eccellenza. Mestieri antichi che, rinnovati nel tempo, segnano i processi culturali di questo territorio”.

Oltre alle imprese del Marchio Tuscia Viterbese come Creazioni Daniela di Viterbo con manufatti in ceramica, e le ceramiche artistiche di Artistica di Viterbo, Artepetra di Viterbo che produce tavoli lampade complementi d’arredo in travertino, Anna Cirioni di Civita Castellana e Ceramica è Fantasia di Capranica, prendono parte all’evento anche Antica Legatoria Viali di Viterbo con le rilegature artistiche, Ecolignum Falegnameria Viterbese di Viterbo con librerie in legno laccate e con inserti in metallo, Marabui di Bassano Romano con copriletto, centrotavola, cuscini, borse, gonne e foulard, Paludi Arredamenti di Civita Castellana con mobili e tessuti d’arredo, Restauro Mobili Cristiano Monzillo di Viterbo che effettua restauro mobili, intaglio, intreccio paglia di Vienna e sostituzione fondi tessuti, Todini sculture  di  Tarquinia con sculture e artigianato in pietra, Il Fiocchino di Piansano con formaggi tipici a Marchio Tuscia viterbese.

logo cciaa