Bonus pubblicità: fino al 31 marzo sarà possibile presentare la comunicazione per accedere al credito d’imposta per investimenti pubblicitari nel 2021.
L’invio va effettuato attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando la procedura nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con SPID, CNS o CIE e con le credenziali Entratel e Fisconline.
Il credito d’imposta è riconosciuto:
1 – relativamente agli investimenti pubblicitari sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati;
2 – relativamente agli investimenti pubblicitari sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, con un incremento minimo dell’1% rispetto agli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente.
Deve invece ancora essere determinato lo stanziamento per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti radiotelevisive.