stampante-3dBiofabrication – tecniche di fabbricazione digitale che usano la “materia viva”: l’8 luglio il seminario gratuito per le imprese. L’iniziativa si svolgerà alla Camera di Commercio di Roma, in viale dell’Oceano Indiano 17, aula 2, piano terra.

Il seminario, organizzato dal Punto Impresa Digitale,  ha l’obiettivo di tracciare una panoramica delle tecniche di fabbricazione digitale (stampa 3D, robot fabrication) che utilizzano materia viva (batteri, alghe, funghi etc.) e che realizzano oggetti per diversi settori industriali, dal design all’architettura e dal biomedicale all’elettronica.

Si rivolge ad aziende e artigiani di diversi settori: dal tessile, alla moda, dal farmaceutico al biomedicale.