BIC Lazio lancia il Sector Open Lab “Fashion&Design”, un percorso formativo gratuito che offre l’opportunità di proporre e verificare la fattibilità di idee di business. La presentazione dell’avviso pubblico si svolgerà mercoledì 3 giugno alle 15 a Viterbo, all’incubatore ICult di Valle Faul.
Possono parteciparvi, individualmente o in team, innovatori, startupper, makers e giovani talenti con idee, competenze e voglia di rischiare, in grado di innovare, aggiornare e creare prodotti o servizi nelle filiere del “Fashion“ e del “Design”.
Le idee imprenditoriali dovranno riguardare l’utilizzo di nuovi prodotti e/o servizi, anche con applicazioni di tecnologie digitali e media, che apportino elementi distintivi di innovazione e creatività.
Chi verrà selezionato, avrà l’opportunità di verificare la fattibilità dell’idea proposta attraverso un percorso di 6 settimane che prevede:
- incontri settimanali di formazione, testimonianze, eventi di networking, pitching, business planning;
- tutor a supporto;
- mentor di grande competenza;
- lavoro in uno spazio collaborativo (#talentworking);
- pitching battle finale, con un premio di 500 euro messo a disposizione dalla Banca Credito Cooperativo di Paliano.
Il percorso formativo avrà inizio il 17 giugno 2015 presso la sede di Roma, via Casilina 3/T.
I progetti che avranno superato con successo la fase di validazione dell’idea avranno accesso, secondo le consuete modalità, al percorso di incubazione presso uno degli Spazi Attivi BIC Lazio(Roma Tecnopolo Tiburtino, Viterbo, Rieti, Bracciano, Colleferro, Ferentino).
Avranno inoltre la possibilità di concorrere alla Business Competition del progetto europeo Biz4EYE – Erasmus for Young Entrepreneurs per trascorrere 4 mesi all’estero presso un’impresa affermata, usufruendo di un rimborso spese per il viaggio ed il soggiorno.
Proponi la tua idea compilando il seguente Form e inviala via mail a: sectormed@biclazio.it
Hai tempo fino all’8 giugno 2015.
Consulta la Call al seguente LINK.
I soggetti proponenti presenteranno le loro idee/progetti nell’ OPENStorming del 10 giugno 2015 presso lo Spazio Attivo BIC Lazio di Roma Casilina.
Sector Open Lab “Fashion&Design” è realizzato da BIC Lazio in collaborazione con Accademia Costume & Moda, Banca di Credito Cooperativo di Paliano, IED Roma, ISIA Roma Design.