internazionalizzazioneBando Voucher per l’internazionalizzazione, il coronavirus fa slittare l’apertura della seconda finestra. Non più il 5 marzo dunque ma il 6 aprile: resterà aperta fino al 29 maggio per gli interventi da realizzare dalla data di invio della domanda fino al 31 maggio 2021.

L’iniziativa della Regione Lazio è nata per favorire la presentazione delle aziende laziali sui mercati esteri con la concessione di contributi a fondo perduto per la partecipazione alle fiere e l’acquisizione di servizi forniti da soggetti specializzati. Due le tipologie di intervento: spese per la partecipazione ai saloni internazionali e a rilevanti eventi commerciali, e fruizione di servizi a supporto del rafforzamento dell’impresa sul mercato globale. Gli importi da rendicontare vanno da un minimo di 5 mila euro a un massimo di 35 mila, per una copertura che varia dal 45 al 70 per cento del totale. La dotazione del bando è di 5 milioni: 2,5 per la prima finestra, chiusa lo scorso 31 ottobre, e altri 2,5 per quella che si aprirà a brevissimo.

Possono accedere ai contributi saranno le piccole e medie imprese, in forma singola, inclusi i liberi professionisti, titolari di partita Iva, che abbiano, o si impegnino ad attivare entro la data dell’erogazione, la sede operativa nel Lazio.

Info: Area credito CNA. Telefono 0761.229220 – 2291. E-mail: a.mangeri@cnaupav.it.