Unioncamere Lazio, in qualità di membro ufficiale della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle imprese del Lazio all’evento B2Blue (https://b2blue.b2match.io/ ) che si terrà il 6 marzo 2020 a Ferrara nell’ambito della fiera SEALOGY® (http://sealogy.it/b2blue_ita.html).
L’evento, organizzato ART-ER (Società Consortile dell’Emilia-Romagna ), membro della rete EEN, è dedicato alla Blue Economy finanziato dal programma INTERREG Med nell’ambito del progetto MISTRAL ed offrirà l’opportunità di incontrare e scambiare opinion sull’innovazione e la crescita sostenibile dei settori della blue economy.
A chi si rivolge:
B2Blue è dedicato a imprese, start-up, laboratori di ricerca, università e cluster; l’iniziativa prevede una serie di incontri one-to-one di 30 minuti per incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali, presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale, trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico, costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU, avviare collaborazioni e contatti transfrontalieri, espandere la propria rete professionale.
I temi di B2Blue:
B2Blue sarà incentrato sui driver dell’economia blu dell’area del Mediterraneo identificati nel MISTRAL “Blue Growth Book”, uno studio su settori industriali emergenti e tradizionali con alto potenziale innovativo e di investimento. Tra questi:
- Energie rinnovabili marine
- Sorveglianza marittima
- Pesca e acquacoltura
- Biotecnologia Blu
- Turismo marittimo e costiero
Come partecipare:
La partecipazione all’evento è gratuita. Le registrazioni sono aperte fino al 24/02/2020 incluso tramite il link : https://b2blue.b2match.io/; al momento dell’iscrizione, selezionare Unioncamere Lazio come Support Office locale per ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento.