giovaniAvvicinare il mondo della formazione con quello del lavoro: la Camera di Commercio di Roma ha pubblicato il Bando per l’attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex Alternanza Scuola/Lavoro) – 2019.

Lo scopo è incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali nelle imprese di Roma e provincia e promuovere l’iscrizione di queste ultime nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola/Lavoro.

L’agevolazione prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio per ospitare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento nell’anno 2019: l’importo del vaucher sarà di 2.500 euro per 1-2 studenti, di 4 mila per 3-4, di 6 mila per 6-7 e di 8 mila da 8.

Le domande possono essere presentate fino al 30 novembre 2019.