Idoneità professionale per l’autotrasporto di merci e viaggiatori: indette le sessioni d’esame. Si tratta di due diverse tipologie di esame: “Autotrasporto Merci” e “Autotrasporto Viaggiatori” si svolgeranno quindi in tempi diversi, come diversa sarà l’abilitazione.

Per prendervi parte occorre essere maggiorenni, residenti a Roma o in provincia, avere un diploma di istruzione superiore di secondo grado, non essere interdetti giudizialmente. La domanda è scaricabile dal sito www.cittametropolitanaroma.it, sezione –“Bandi e Avvisi”- “Gli Uffici informano…”. Una volta compilata, sono previste più opzioni per l’invio, ma vanno comunque presentate fino al 25 luglio 2023 entro le ore 12.30.

È possibile inviarle tramite Pec all’indirizzo mobilita.trasporti@pec.cittametropolitanaroma.it, consegnarle a mano da parte dell’interessato allo Sportello Unico della Città metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento II – Servizio 4 “Autorizzazione e vigilanza sulle imprese del settore mobilità privata e trasporti” – Viale Giorgio Ribotta n. 41/43, 00144 nella sola mattinata del lunedì dalle ore 10 alle 12,30, o spedirle tramite corriere autorizzato o raccomandata, con avviso di ricevimento, da indirizzare a Città metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento II Servizio 4 “Autorizzazione e vigilanza sulle imprese del settore mobilità privata e trasporti” – Dirigente: Dott. Stefano Orlandi – Viale G. Ribotta n. 41/43 – Piano 11 – 00144 Roma.

Per quanto riguarda la convocazione, sarà la commissione d’esame a comunicarla. Ma attenzione: sarà online mediante pubblicazione dell’elenco nella sezione “Avvisi” del sito www.cittametropolitanaroma.it, almeno 15 giorni prima dell’espletamento delle prove.

L’elenco degli ammessi e anche altri eventuali avvisi sull’esame saranno pubblicati il 18 settembre 2023.