Autotrasporto, arriva un contributo sotto forma di credito d’imposta per la spesa sostenuta nel luglio 2022 per acquistare gasolio.

Si parte domani, 6 dicembre, sul sito dell’Agenzia delle Dogane: dalle ore 12 sarà infatti attiva la piattaforma dove presentare le domande da parte delle imprese che effettuano autotrasporto di merci per conto di terzi. Requisiti: avere sede in Italia ed essere iscritte al REN ed all’Albo.

Il contributo sarà in forma di credito d’imposta, nella misura massima del 12% della spesa sostenuta nel  luglio 2022, al netto dell’imposta sul valore aggiunto, per l’acquisto del gasolio utilizzato per la trazione di veicoli di categoria euro V o superiore di massa pari o superiore a 7,5 ton nella disponibilità delle imprese.

La piattaforma rimarrà aperta fino alle ore 23:59 del 13 dicembre.

Si precisa che le istanze saranno ritenute utili sulla base della effettiva disponibilità delle risorse in bilancio.