nuove-imprese-incontriDiventare imprenditore non è una passeggiata. Dall’idea alla realizzazione, ci sono in mezzo tanti ostacoli da superare, che a volte demoralizzano al punto da consigliare di lasciar perdere. È per questo che la CNA di Viterbo e Civitavecchia ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze, organizzando una serie di incontri sul territorio, tutti gratuiti. Prossima tappa: Montefiascone.

Giovedì 13 giugno, alle 17,30, l’appuntamento per gli aspiranti imprenditori è alla Biblioteca comunale, in largo San Pietro 1. Si tratta del quarto di nove incontri. Chiunque può partecipare e porre domande, tutti i dubbi troveranno risposta. Sotto la lente, argomenti vitali per la futura start up: dai requisiti necessari all’iter per l’apertura, dalle agevolazioni e i finanziamenti al momento disponibili ai regimi fiscali che possono essere applicati, fino all’offerta formativa.

L’incontro servirà a fornire una serie di informazioni utili a valutare anche la fattibilità e la sostenibilità economica dell’idea imprenditoriale, affrontando il tema del mercato del settore in cui si intende tuffarsi.

Sarà infine presentato be-startuplazio.it, il sito web ideato dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia per le nuove imprese, e distribuita la guida “I 4 errori da evitare se stai per aprire un’azienda o l’hai aperta da poco”.

La partecipazione è gratuita. Per la registrazione (non obbligatoria): www.cnaviterbocivitavecchia.it. Info: CNA, telefono 0761.2291 – 823648.