L’Italia? In arte. Come il concorso nazionale per eccellenze dell’artigianato artistico indetto dalla CNA. Ecco cos’è “Italia in Arte”. Per partecipare c’è tempo fino al 2 dicembre.
Siete un’eccellenza nell’artigianato? Basta fotografare i propri lavori: non più di tre, non oltre due immagini l’uno, insieme a una breve scheda che li descrive. Tre le categorie in gara:
1 – Artigianato artistico tradizionale. Riguarda tutti i manufatti eseguiti con tecniche e materiali storici e con forme, colori e decorazioni consolidati dalla tradizione
2 – Artigianato artistico propriamente detto. Riguarda tutti i manufatti eseguiti con tecniche miste o semi-tradizionali, ma con forme, colori e decorazioni frutto di ricerca artistica e/o innovazione
3 – Artigianato artistico innovativo. Riguarda tutti i manufatti eseguiti con materiali inusuali o innovativi (dal perspex, all’alluminio, alle resine, fino al riciclo di materiali destinati alla discarica ri-usati per oggetti decorativi). Purchè tutte o parte delle lavorazioni siano eseguite a mano ed i prodotti finali possano considerarsi pezzi unici o replicabili non serialmente.
La giuria deciderà in base alla creatività, all’originalità, alla qualità della lavorazione e della scelta delle materie prime.
Le domande di partecipazione vanno inviate alla CNA Roma e Lazio entro le ore 13 del 2 dicembre a italiainarte@cnapmi.com.
Scarica il modulo di adesione e la scheda descrittiva dell’attività