vejano-640x450Le piccole e micro imprese artigianali e commerciali con unità operativa nella cittadina di Vejano hanno tempo fino alle ore 12 del 1° marzo 2021 per richiedere di accedere al Fondo a sostegno dell’economia delle aree interne.

In base al decreto del presidente del Consiglio dei ministri che ha definito, per il triennio 2020 – 2022, le modalità di ripartizione, di accesso e di rendicontazione delle risorse assegnate, l’Amministrazione di Vejano può disporre, per la prima annualità, di 40.072 euro.

Grazie a questo stanziamento, volto anche a contenere l’impatto dell’emergenza da Covid-19, saranno erogati contributi a fondo perduto sulla base delle rendicontazioni delle spese di gestione sostenute nel corso del 2020 che le imprese presenteranno al Comune. Quest’ultimo determinerà l’importo erogabile sulla base delle domande pervenute ed ammesse.

Indicativamente, possono essere rendicontate queste spese riferibili al 2020:

• le ricevute di bollette relative ad utenze elettriche, idriche, energetiche e telefoniche;
  • le ricevute quietanzate di canoni di affitto o di locazione, rate di mutui in essere per acquisto di macchinari o dell’immobile sede dell’attività;
  • le ricevute per le spese sostenute, a partire dall’8 marzo 2020, per l’adeguamento dell’impresa alle misure anticontagio indicate nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19”, incluse le spese per gli interventi di disinfestazione dei locali.

Per poter fruire del contributo, occorre presentare la domanda al Comune secondo le indicazioni contenute nel bando.

Per informazioni e assistenza, sono a disposizione delle imprese di Vejano gli operatori della CNA. Telefono 0761.2291.