“Gli esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande e tutti i soggetti che trasformano, producono, tengono in deposito o comunque manipolano per poi vendere o somministrare prodotti alimentari, in relazione all’attività svolta, sono tenuti utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti”. Questa misura è stata introdotta dall’ordinanza pubblicata oggi dalla Regione Lazio.
Subito dopo aver informato le categorie interessate riguardo alle nuove disposizioni, CNA è stata contattata da numerosi imprenditori del settore alimentare, che hanno espresso forte preoccupazione, perché da diversi giorni sono alla ricerca di mascherine, ma questo articolo è purtroppo introvabile.
Gli operatori sono naturalmente consapevoli della necessità di adottare tutte le misure indicate dalle Autorità competenti per prevenire la diffusione del contagio da coronavirus e vogliono fare la loro parte, con grande senso di responsabilità.
Per questa ragione, CNA fa appello alle Istituzioni e a tutti coloro che possono dare un aiuto concreto, affinché sia reso possibile alle imprese il reperimento di adeguate forniture di mascherine e possano essere così rispettati gli obblighi previsti a tutela della salute di tutti i cittadini.