arena-2“L’arte del fare. Dialoghi con gli artigiani”: venerdì tocca al mestiere del rilegatore. “Forme e colori della terra di Tuscia” – la mostra concorso di artigianato artistico organizzata dalla CNA in programma fino al 21 maggio al Museo della Ceramica – propone il secondo appuntamento sul tema, che stavolta vede protagonista Lucia Maria Arena, titolare dell’Antica legatoria Viali.

Un mestiere antico e tutto da scoprire, quello del rilegatore, raccontato da chi ne fa anche un’arte. Per questo ancora più interessante e imperdibile L’Antica legatoria Viali, nata nel 1891, è la prima impresa della provincia di Viterbo iscritta al Registro nazionale delle imprese storiche.

Alle 17,30 di venerdì prossimo, 5 maggio, Lucia Maria Arena racconterà questa “Arte del fare”, intervistata da Francesca Buzzi, giornalista di Tusciaweb. Un’occasione unica per capire non solo come nasce un prodotto artigiano di qualità, ma anche per conoscere uno dei mestieri più antichi e affascinanti.