all-digital-2014_mediumIl SAIE di Bologna compie 50 anni. La più importante fiera dell’edilizia in Italia, interpreta l’anniversario come un momento di innovazione introducendo nella sua offerta SMART BUILDING, evento che nasce in partnership con ALL DIGITAL, dal 1993 evento leader nel mondo dell’installazione, e che ha il patrocino di CNA Installazione Impianti.

Con SMART BUILDING installatori, progettisti di impianti, ingegneri, architetti, imprese di costruzioni e amministratori di condominio troveranno al SAIE uno spazio dedicato alle tecnologie dell’abitazione e dell’ufficio basate sull’utilizzo della rete. A SMART BUILDING le aziende potranno incrociarsi con gli oltre 80.000 visitatori del SAIE. Installatori, progettisti di impianti, ingegneri, architetti, imprese di costruzioni e amministratori di condominio troveranno al SAIE un’area interamente dedicata alle nuove tecnologie dell’abitazione e dell’ufficio intelligente. Un luogo dove documentarsi, informarsi, conoscere, formarsi, in una dimensione B2B.

CNA sarà presente a ALL DIGITAL con un proprio stand e con la partecipazione  del Responsabile Nazionale dell’Unione Installazione Impianti Guido Pesaro al convegno di apertura “Broadband and broadcast ready” che si propone di avviare una riflessione sulla necessità di instaurare un dialogo tra il mondo dell’edilizia e quello delle TLC al fine di contribuire in modo determinante al processo di incremento della produttività del Paese (22 ottobre, h. 10.00 Sala Allemanda) e del Vicepresidente Alberto Zanellati all’iniziativa di chiusura della fiera  che avrà come tema “Un nuovo professionista nel mondo dell’edilizia: lo smart  installer”, una nuova figura di professionista che, oltre ad avere le competenze tecniche classiche di un installatore di TLC, ha sviluppato la capacità di affiancare l’utente nell’apprendimento delle nuove tecnologie, ed è in grado di facilitare l’approccio ai diversi device installati nell’edificio, al fine di garantirne il corretto e completo utilizzo.

Scarica la locandina promozionale di ALL DIGITAL