smau_logoAperte le adesioni per startup del Lazio per presentare la candidatura a SMAU Milano 2020 che si svolgerà il 20 e il 21 ottobre 2020 presso FieraMilanoCity, MiCo Lab e su piattaforma digitale.

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, selezionano 8 startup innovative con linee tecnologiche di sviluppo coerenti con le tematiche legate all’innovazione alle quali sarà offerto uno spazio espositivo di 4 mq nell’area complessivamente dedicata all’ecosistema laziale in cui approfondire le relazioni di business e i contatti avviati nelle diverse occasioni di incontro organizzate nel corso dell’evento. Lo spazio sarà allestito con desk e sgabello, grafica personalizzata per il singolo soggetto e loghi di Regione Lazio, e dei partner regionali.

Nel rispetto dei protocolli stabiliti dal Ministero della Salute, la tappa di Milano di Smau 2020 si svolgerà sia in modalità fisica, sia in modalità digitale per consentire ai buyer internazionali, che non potranno viaggiare, di interagire con gli espositori in live streaming. La partecipazione alla tappa di Milano ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali ed industriali e favorire processi di cross-fertilization interregionale.

Si possono candidare le startup del Lazio attive nei seguenti settori/ambiti tecnologici:

Agrifood
Artificial Intelligence e IoT
Mobility
Life Science
Smart Manufacturing
Turismo e Cultura
ATTIVITA’ PREVISTE PER LE STARTUP SELEZIONATE

Le startup selezionate per la partecipazione a SMAU Milano saranno coinvolte nelle seguenti attività e momenti di networking che si svolgeranno durante l’evento SMAU Milano, per stimolare il loro incontro con potenziali clienti e partner, ma anche con gli investitori internazionali partecipanti all’iniziativa ItaliaRestartsUp organizzata dentro SMAU Milano in collaborazione con ICE:

· Coinvolgimento in una sessione speed pitching

· Possibilità di partecipare agli incontri one-to-one

· Servizio di assessment dedicato con la Direzione Smau

· Visibilità nel sito smau.it

· Visibilità nel sito presso tutti i preregistrati appartenenti al proprio settore di riferimento, mediante suggerimento alla visita e alla prenotazione di un incontro in Fiera presso lo stand attraverso la funzione “Richiedi un incontro”.

· Disponibilità di illimitati inviti elettronici

· Presentazione della propria offerta di servizi attraverso l’inserimento negli Startup Safari.

· Trasferimento a fine manifestazione ad ogni startup del database profilato dei visitatori che hanno dichiarato di essere interessati alla loro offerta e quello dei visitatori che hanno utilizzato l’invito elettronico offerto dall’espositore.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro venerdì 25 settembre.