“La traiettoria assunta dalla Cna dipende dallo sviluppo che riescono ad avere le nostre proposte ma anche da come i territori della nostra associazione ‘si muovono’. Stiamo lavorando fortemente a un nuovo modo di fare associazionismo, tutelando gli associati ma anche cercando di anticipare le problematiche del momento e proponendo soluzioni. Lo stiamo facendo su tante questioni come per esempio il fisco, il costo del lavoro, l’occupazione, l’apprendistato, l’ambiente” Così il Presidente Nazionale CNA, Daniele Vaccarino.
“Un filone estremamente importante per la nostra associazione è quello che punta alla valorizzazione del Made in Italy e a far diventare vetrina del nostro artigianato le città più rappresentative del nostro Paese”, ha aggiunto Vaccarino.
“Dobbiamo passare attraverso lo strettissimo sentiero di chi non deve rifiutare gli input e le proposte che arrivano dal mondo, ma allo stesso tempo occorre continuare a garantire la funzionalità del Sistema Italia. La strada per fare ciò passa sicuramente attraverso le regole italiane rispettate da tutti.
Siamo portatori di un’economia splendida e il nostro compito è valorizzarla al meglio. Ecco perché le città devono diventare prima di tutto vetrina dell’italianità dei prodotti”.