E’ stata pubblicata la Call per la Partecipazione alla Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016, evento nazionale di promozione dell’internazionalizzazione dei sistemi ricerca-impresa e della cooperazione tra Italia e Cina in ambito scientifico, tecnologico e innovativo, promosso dal MIUR e realizzato in collaborazione con la CIttà della Scienza.
L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2016 e coinvolgerà le città di Napoli, Bergamo, Bologna e sarà finalizzata a facilitare le attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi e la creazione di partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi.
La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari tematici, tavole rotonde e incontri B2B. Si specifica che gli incontri B2B si terranno solamente a Napoli.
Oltre all’evento principale, che si svolgerà a Napoli (26-27 Ottobre) alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini e del Ministro cinese della Scienza e Tecnologia, Wan Gang, le altre due tappe ospiteranno due focus territoriali: Bergamo (25 Ottobre) sul tema della Smart Manufacturing e dell’e-health, Bologna (26 Ottobre) sul tema dell’Agrifood.
Novità dell’edizione 2016 sono la Italy-China Startup Competition, la Maker Fair, l’Education Fair per gli scambi accademici ed un’area espositiva dedicata alla valorizzazione dei progetti sulle Smart Cities and Communities.
Per maggiori informazioni clicca qui.