Il 21 e 22 novembre 2016 si svolgerà a Singapore, l’iniziativa Italian Innovation Days, promossa da Agenzia ITA/ICE, Camera di Commercio Italiana a Singapore,CNR, Enea, Confindustria Sistemi Innovativi, Compagnia delle Opere, Enel, Unioncamere, Unioncamere Lazio eUnindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network e realizzata in collaborazione con la Singapore International Chamber of Commerce, la Singapore Business Federation e la Singapore Manufacturing Federation e l’Intellectual Property Intermediary of Singapore.
La città di Singapore è stata individuata in qualità in quanto leader mondiale nei settori della finanza e dell’innovazione tecnologica, luogo adatto per imprese innovative interessate ad attrarre investimenti dall’Asia o ad entrare in questo grande mercato come fornitori di tecnologie.
Una grande opportunità
Nel corso dei due giorni le aziende italiane selezionate avranno l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, ad una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici, in particolare dal mercato Asean e dalla Cina, e di approfondire l’interesse delle controparti con incontri riservati.
Attraverso gli incontri e le visite guidate le aziende italiane potranno entrare in contatto con Fondi di Investimento, Fondi di Venture Capital, Centri di Ricerca, Aziende, Agenzie di Sviluppo.
L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale.
I settori
- Aerospazio,
- Cleantech
- ICT
- Digitale
- Fintech
- Green Power
- Medtech
- Smart Cities
Modalità di partecipazione
La partecipazione agli “Italian Innovation Days” è gratuita, rimarranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio.
Per partecipare bisogna aderire entro venerdì 29 luglio compilando il modulo scaricabile da QUI.