creativitàNuovo bando da 1,2 milioni a favore della cultura e della creatività, prorogati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico: adesso c’è tempo fino al 26 aprile.

L’obiettivo è quello di sostenere almeno 40 imprese creative con un finanziamento massimo di 30 mila euro a fondo perduto, cofinanziando i costi di avvio e di primo investimento. Un altro provvedimento importante per sostenere le imprese creative.

Sul BUR n. 23 del 22 marzo 2016 è stata pubblicata la determinazione n. G02469 con la quale sono prorogati al 26 aprile 2016 i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico.

Tale proroga è motivata dalla volontà di incentivare le attività economiche nel territorio regionale, estendendo la possibilità di partecipare non solo alle start-up con sede legale nel Lazio, ma anche ad imprese che, pur non avendo sede legale nella regione, dispongono di una sede operativa nel territorio regionale, in coerenza con i principi fondamentali dell’ordinamento comunitario (art. 49 del TFUE) che prevedono la libertà di stabilimento di un’impresa.