Secondo appuntamento con “Scienze a bottega. Saperi e mestieri a confronto”. Dopo quello della scorsa settimana con il dermatologo Massimo Papi e il falegname Alessio Gismondi sul tema della pelle, domani (mercoledì 2 marzo) l’argomento sarà il nutrimento.
Alle 18, nella sede della Fondazione Cariciv di via Risorgimento 8/12 a Civitavecchia, ne parleranno Gianpaolo Giovannone, dietologo, e Claudio Boccafogli, chef/fornaio. Moderatrice, la giornalista de Il Messaggero, Stefania Mangia.
Pane è sinonimo di nutrimento; il fenomeno delle sempre più diffuse intolleranze alimentari sta cambiando le nostre abitudini. Il mestiere tradizionale del panettiere affronta la necessità di fornire prodotti per tutte le esigenze. Alla luce delle recenti teorie nutrizioniste, come possiamo orientarci? Dobbiamo veramente rinunciare al pane? Il confronto, che ruoterà attorno a questi interrogativi, si preannuncia di grande interesse.
Prossimo appuntamenti: mercoledì 16 marzo con il chirurgo plastico Claudio Iovane e l’orafo e Marco Mancini sul tema della trasformazione, mercoledì 30 marzo con la psicologa Flaminia Bolzan e il fotografo Luca Riccioni sull’immagine.