Il 24 febbraio si è riunita la Commissione esperti per gli studi di settore per approvare le integrazioni/modifiche alle analisi territoriali a livello comunale rilevanti già per il periodo d’imposta 2015. Gli aggiornamenti delle territorialità si sono rese necessarie a seguito dell’istituzione di nuovi comuni provenienti dalla fusione/aggregazione di comuni esistenti, ovvero alla loro ridenominazione. Per le stesse motivazioni sono state oggetto di “revisione”, anch’esse a valere sul periodo d’imposta 2015, anche la “Territorialità relative alle tariffe applicate per l’erogazione del servizio di Taxi” (Studio WG72A), la territorialità delle “Aggregazioni comunali” relative alle strutture ricettive quali gli alberghi, ecc. (Studio WG44U) e la “Territorialità dei Factory Outlet Center” (cd. FOC) relativa alle attività del commercio di abbigliamento e calzature (Studio WM05U).
L’attenzione viene quindi ora rivolta ad un altro importante punto sul quale serve l’impegno di tutti per garantire l’affidabilità degli studi di settore. Ci si riferisce all’invio dei dati, a cura delle Associazioni di categoria/Società di servizi con riferimento ai propri assistiti, finalizzati alla realizzazione dei correttivi congiunturali per la crisi da applicare agli studi per il periodo d’imposta 2015. Quest’anno assume ancora più importanza la realizzazione dei correttivi in quanto, se i dati lo consentiranno, saranno fatti agire anche sugli esiti della coerenza così come richiesto dalla stessa Commissione di esperti nella seduta del 2/12/2015 con conseguenti possibili risvolti positivi anche sull’applicazione del sistema premiale.
Si ricorda quindi l’importanza dell’invio dei dati da effettuare entro il prossimo 5 marzo secondo le modalità già comunicate (cfr. Notizia del 14/12/2015)